E-Bike per sport e per passione
Tutte le offerte sulle biciclette elettriche a pedalata assistita HAIBIKE: leader del settore e-bike dal 1995.
Haibike è un marchio tedesco nato nel 1995 e fondato sulla quasi centenaria esperienza del gruppo WinoraGroup. Nel 2010 Haibike lancia l’ePerformance, una variante nuova per gli sport ciclistici. Da lì nasce la storia di successo del gruppo, il punto di partenza per il book delle e-MTB, le Mountain Bike elettriche. I primi a credere nel potenziale delle e-bike sportive e, ai tempi, forse gli unici. La bicicletta elettrica e-Performance unisce l’attività fisica dell’atleta alla dinamica di una macchina a motore. Uomo e macchina uniscono forza e potenza. Non si tratta di biciclette a pedalata assistita e nemmeno di motocicli. Le biciclette elettriche di Haibike sono un concetto del tutto nuovo. Sono biciclette che non vanno a sostituire il tradizionale ciclismo. L’obiettivo di Haibike è quello di aumentare il numero di cilisti, fornendo biciclette armoniose che riescano ad essere efficaci e ben proporzionate. La bicicletta ci rende sani, sia mentalmente che fisicamente. Grazie alle nuove opportunità fornite dalle e-Bike le persone possono vivere un’esperienza comune non più vincolata soltanto alle capacità di resistenza individuali.
Haibike ha presentato all’Eurobike le novità per la stagione 2019, con i nuovi modelli di e-bike FLYON con motore TQ e batteria maggiorata.
Tecnologie KTM eBike 2019
Una predisposizione molto utile è la “KTM Light Link”, che offre la possibilità di equipaggiare velocemente qualsiasi modello (tranne la Macine Freeze e la Mini Me) con un impianto luci compatibile, sfruttando il connettore integrato già connesso alla batteria.
Oppure, per chi ha bisogno di una mountain bike a pedalata assistita biammortizzata o hardtail da utilizzare anche su strada può scegliere le varianti “LFC”, acronimo di “Light Fender Carrier”, con robusti parafanghi e impianto d’illuminazione di serie.
Se invece siete già possessori di una o più bici elettrica Bosch con batteria PowerPack esterna, potreste optare per un modello KTM 2019 con tecnologia “Under Cover”, che integra elegantemente nel telaio il vostro stesso standard di accumulatore al Litio, assicurando di fatto la piena compatibilità senza rinunciare alla pulizia estetica di una batteria integrata.
Naturalmente non mancano le tecnologie “DiMMiX” e “P.O.P. Damper”, presenti anche lo scorso anno, che ormai sono diventate uno standard e il segno distintivo della gamma elettrica KTM: il termine DiMMiX, abbreviazione per “Dimension Mix”, indica l’utilizzo di ruote anteriori da 29 pollici e 27,5+ al posteriore.
Questo mix dimensionale di ruote aiuta la ciclistica a superare più facilmente gli ostacoli con l’avantreno e ad avere più grip e assorbire meglio i contraccolpi al retrotreno, senza perdere direzionalità, un’accorgimento ampiamente utilizzato anche nelle moto da cross.